Corsi per le Aziende

CORSI PER LE AZIENDE

I corsi proposti sono indirizzati a sviluppare nei settori HR, formazione, sviluppo organizzativo e in tutti i manager che gestiscono le risorse all’interno dell’azienda, la filosofia e la metodologia del coach approach.    


CORSI PER LE AZIENDE

I corsi proposti sono indirizzati a sviluppare nei settori HR, formazione, sviluppo organizzativo e in tutti i manager che gestiscono le risorse all’interno dell’azienda, la filosofia e la metodologia del coach approach. I corsi offerti sono stati elaborati attraverso anni di esperienza e sono stati erogati a migliaia di manager e addetti alle risorse umane. I corsi che noi eroghiamo sono i seguenti:

Coaching Skill for Leader

Processo innovativo di formazione che, attentamente soppesato e sperimentato, completa il processo di sviluppo del Leader. Si pone l’obiettivo di sviluppare, nel manager, competenze di coaching, o meglio, di trasmettere una modalità concreta e strutturata nell’utilizzo di un “coach approach”, spendibile in tutte le relazioni interpersonali. Gestire i propri collaboratori con un “coach approach” permette loro di sviluppare autonomia, esprimere al meglio il proprio ruolo, aumentare la fiducia in se stessi ed accettare il rischio delle proprie azioni. Il corso prevede 4 giornate suddivise nel seguente modo:

  • due giornate d’aula consecutive
  • ulteriori due giornate nei due mesi successivi al primo incontro
  • tre-sei mesi di mentor coaching attraverso tutor e forum

Business Coaching Essential Program

E’ rivolto agli addetti alle risorse umane, sviluppo e formazione e contempla i moduli basilari e fondamentali per apprendere con una modalità efficiente ed efficace, le competenze e le abilità di base per intervenire nella struttura con l’approccio di coaching. Prevede 6 giorni di aula (2+2+2).

Corso per coach dipendenti dall’azienda (Internal Coach)

La figura dell’internal coach si sta sempre più diffondendo all’interno delle aziende italiana. Il corso è rivolto a quelle aziende che vogliono introdurre la figura del coach all’interno delle proprie strutture al fine di monitorare il processo culturale dall’interno e ridurre i costi consulenziali. La struttura del corso è stata elaborata per individuare e sviluppare figure interne all’azienda per sostener lo sviluppo professionale delle risorse e rendersi autonome per fornire percorsi di coaching integrando il processo di coaching con gli altri strumenti formativi e di performance aziendali. Il corso e’ personalizzato con l’azienda e contiene tutte le modalità e le competenze per svolgere con efficacia ed efficienza il coach interno. La struttura del corso prevede inoltre un supporto esterno per la durata di sei mesi per aiutare i coach interni a risolvere ed affrontare problematiche complesse ed uniformare lo stile e le modalità nelle sessioni di coaching prestate. Il Corso prevede inoltre una attenta preparazione per sostenere l’esame di accreditamento presso l’ICF. Il corso sarà preminentemente interattivo e basato su simulazioni dell’attività di coaching sviluppate attraverso reali casi “estratti” dalla cultura, dalle situazioni, dalle relazioni che avvengono nell’azienda committente.