Il team

IL TEAM

 


IL TEAM

Sandy Vilas – Presidente
Sandy Vilas è uno dei pionieri del coaching essendo stato coinvolto nella nascita di Coach U. Ha iniziato la sua carriera di Coach nel 1994 sviluppando una grande pratica di coaching in tutto il mondo. Nel 1996 ha acquistato Coach U, e sotto la sua guida CoachInc.com, che incorpora Coach U, Corporate Coach U e i suoi affiliati, si è sviluppata per diventare la più prestigiosa società di coaching trainer del mondo. Sandy è Master Certified Coach. E’ inoltre uno speaker di fama internazionale e autore di “Power Networking”. Dal febbraio 2006 è Presidente di Coach U Italia.

Erminio Rivolta – Direttore Corsi
Erminio Rivolta ha lavorato per 15 anni come HR Manager. Da 30 anni è consulente aziendale nell’area delle risorse umane, con un’ottica ed una visione della consulenza a 360 gradi. Coach da 20 anni, ha all’attivo oltre 5000 ore di coaching effettuate. Docente nell’area coaching all’università Luiss di Roma e membro del team Luiss per gli interventi in azienda. Erminio Rivolta è il pioniere del coach in Italia dove ha sviluppato dei percorsi in aziende nazionali e multinazionali. Fondatore, direttore dei corsi e trainer della Corporate Coach U Italia, la prima scuola italiana accreditata a livello internazionale per la formazione di coach aziendali con centinaia di diplomati in Italia. E’ accreditato coach a livello internazionale come MCC (Master Certified Coach) per la sua esperienza, gli interventi e lo sviluppo del coaching. Fa parte del team Coach U International come consulente e direttore didattico. La sua attività è rivolta in prevalenza all’area dello sviluppo risorse umane, change management, corporate e business coaching, formazione aziendale, gestione dei team, sviluppo della leadership e consulenza direzionale. In particolare svolge la sua attività principalmente con executive, leader e manager di aziende nazionali ed internazionali.


Giancarlo Monastero

Laurea in Economia e Commercio. Da 20 anni consulente aziendale nell’area finanza e controllo con specializzazione in processi di ristrutturazione ed internazionalizzazione aziendale. Ha seguito un lungo percorso formativo nell’ambito della gestione dell’impresa e delle risorse umane. Consulente aziendale nell’area formazione specializzato in corporate coaching.
Responsabile area formazione & marketing di Corporate Coach U Italia.
Accreditato MCC dall’International Coach Federation .


Roberta Tempone

Laureata in Economia e Commercio. Da anni consulente aziendale con responsabilità di progettazione ed erogazione di interventi di formazione manageriale, sviluppo organizzativo, valutazione delle competenze, Assessment, selezione del personale e Coaching.
Collabora con Coach U Italia per interventi di consulenza, docenza e conduzione di sessioni di Coaching, progettazione percorsi formativi e di Assessment delle Competenze.
Responsabile per la regione Campania.
Accreditata PCC dall’ICF


Antonio Sgueglia

Con alle spalle un’esperienza decennale in azienda lavorando nelle aree di gestione delle risorse umane, strategia e sviluppo organizzativo, business development per i mercati esteri, problem solving, tutoring e coordinamento area marketing & sales, svolge l’attività professionale di Corporate Coach a tempo pieno.
E’ in grado di svolgere l’attività di coaching sia in italiano che in inglese.
Collabora con Corporate Coach U Italia per la diffusione del coaching in Italia e per lo sviluppo di una sempre più ampia presenza di Corporate Coach U Italia sul mercato italiano attraverso azioni mirate di marketing positioning (online e offline) e attraverso lo sviluppo di relazioni e collaborazioni con aziende, enti e associazioni.
Accreditato dall’International Coach Federation.


Alona Dukta

Laurea in Scienze Sociali, da anni svolge attività di formazione nell’area dello sviluppo organizzativo.
Collabora con la scuola come formatrice e coach.
In fase di accreditamento come ACC dall’International Coach Federation.


Michela Lupi

Professional Certified Coach PCC accreditato ICF (International Coach Federation). Ha   maturato la sua  esperienza professionale in imprese  multinazionali e pubbliche nell’area delle risorse umane, ha ricoperto il ruolo di professore a contratto  in ambito universitario sul tema della comunicazione d’impresa.
Attualmente svolge l’attività di coach e facilitatore dei processi di dialogo nelle organizzazioni.  Collabora con CoachU Italia come docente, mentor e progettista per la realizzazione di percorsi di formazione dedicati alle imprese.
Appassionata al tema dell’intelligenza emotiva di cui è assessor.
E’ un facilitatore di  Mindfulness certificata.
Ha una laurea in Scienze Politiche, indirizzo politico-sociale, con una tesi in “Gestione del cambiamento organizzativo”.

Lola Fabbri
Professional Certified Coach PCC accreditato ICF (International Coach Federation).
Si occupa di Consulenza di sviluppo organizzativo e di progettazione e realizzazione di percorsi di Formazione Manageriale, comportamentale e di orientamento al cliente.
Certificata all’utilizzo di sistemi di apprendimento strumentato Geierlearning, Persolog e certificatrice.
Certificata all’utilizzo di sistemi Blanchard Training Development(Leadership situazionale, High Performing Team)
Ha una laurea in giurisprudenza e collabora con Coach U nella progettazione e conduzione  di percorsi di Formazione Manageriale dedicati alle imprese.

 

Valeria Tosi
Laureata in Economia Aziendale, ha sviluppato la sua esperienza in aziende multinazionali dove ha ricoperto diversi ruoli di Business, in particolare nell’area Relazione con i Clienti/CRM.
Nel corso dell’ultimo decennio, ha ricoperto il ruolo di responsabile Human Resources focalizzandosi in particolare su progetti relativi allo sviluppo del personale e della cultura aziendale.
Collabora con la scuola come formatrice e coach.
Accreditata ACC dall’International Coach Federation .

 

Inoltre fanno parte del team professionisti, formatori, addetti alle risorse umane in possesso di esperienze diversificate che apportano il loro contributo professionale ed il loro impegno personale per lo sviluppo, la ricerca ed il consolidamento dei programmi della scuola.