Coach U International

COACH U INTERNATIONAL

Coach U è la prima coaching training school internazionale, nata nel 1985 negli Stati Uniti

 


COACH U INTERNATIONAL (training school)

Coach U è la prima coaching training school internazionale, nata nel 1985 negli Stati Uniti. Nel 1997, in risposta alla crescente domanda di training da parte delle aziende e dei coach che volevano un training specifico sul Corporate Coaching, è nata Corporate Coach U, la quale ha ampliato ulteriormente i programmi di Coach U, sviluppando aree specifiche per il Corporate Coaching.
Con oltre 13.000 studenti e diplomati in 36 paesi del mondo, Coach U ha formato più coach che qualsiasi altra scuola di coaching nel mondo.

CCU ha ideato corsi per sviluppare le competenze di coaching che sono rilevanti e replicabili in differenti setting aziendali.
L’intero programma è focalizzato sul contesto di business.

Nel 2000 nasce Corporate Coach U Italia. L’obiettivo è quello di offrire agli aspiranti coach italiani ed ai manager che intendono acquisire l’approccio di coach un programma di training sperimentato attraverso 26 anni di esperienza e adattato alle esigenze europee ed italiane.
Il nostro intento è di dare ad un numero sempre più alto di coach professionisti la possibilità di accedere più facilmente alle certificazioni di International Coach Federation e svolgere la professione di coach con un programma formativo completo e da 26 anni collaudato.

I trainer accreditati sono Coach con una estesa esperienza maturata nel corporate coaching, nell’area della consulenza e della formazione nelle risorse umane.