Come diventare Coach

LA SCUOLA

Corporate Coach U Italia è la prima Scuola di Coaching in Italia e con CoachInc è leader mondiale nei percorsi formativi di Corporate e Life Coaching.
Per le aziende eroga inoltre una formazione specializzata e personalizzata di coaching.


LA SCUOLA

Corporate Coach U Italia è la prima Scuola di Coaching in Italia e con CoachInc è leader mondiale nei percorsi formativi di Corporate e Life Coaching.
Per le aziende eroga inoltre una formazione specializzata e personalizzata di coaching.

La nostra organizzazione internazionale è la più grande scuola di coaching mondiale in grado di offrire percorsi innovativi e riconosciuti a livello internazionale.

Frequentare i corsi di Corporate Coach U Italia offre la possibilità ai coach diplomati di “parlare la stessa lingua” apprezzata e condivisa da migliaia di coach in tutto il mondo, formati dalle scuole del nostro network.

La possibilità di accedere ai programmi di certificazione dell’International Coach Federation, l’esperienza ventennale, la continua revisione dei manuali e l’adattamento alle varie culture, fanno dei nostri programmi i migliori esistenti ed i più affermati a livello internazionale.

La nostra scuola:

  • è un punto di riferimento in Italia, per serietà, professionalità, credibilità e qualità dei programmi
  • è la prima scuola nel mondo del coaching con una comprovata esperienza sul campo, non solo a parole, ma con fatti e l’unica realmente presente in ben 14 Paesi nel mondo
  • è stata la prima scuola italiana ad essere stata accreditata dall’lnternational Coach Federation per la presentazione di programmi consolidati e sperimentati
    ha un ventaglio di programmi, tutti accreditati, che spaziano dal personal, al corporate, al leader coach e ad altri programmi specifici legati a particolari professioni
  • è l’unica in Italia con un corso polarizzato sul Corporate Coaching, attualmente il più richiesto dal mercato
  • offre corsi per gli Internal Coach ed in modo particolare per gli addetti alle risorse umane, formazione, sviluppo, commerciale e marketing
  • riconosce e promuove l’etica, i programmi e le competenze richieste dall’lnternational Coach Federation

La certificazione ottenuta e l’iscrizione internazionale sono sempre più richieste dalle aziende.

Metodologia

I corsi si svolgono in un week-end al mese, con orari dalle 9.30 alle 18.

Durante il percorso verrà richiesto lo svolgimento di esercitazioni e relazioni da parte dei partecipanti per consolidare, riflettere e approfondire le esperienze e le tematiche trattate durante i seminari.

La metodologia dei corsi, basata sui modelli di CoachInc, ritenuta valida nei contenuti e nella struttura, è stata comunque adattata e riformulata in funzione delle esigenze e della cultura del mercato italiano.

II percorso formativo si basa su un approccio pratico e principalmente interattivo tra docente e partecipanti. Durante lo svolgimento delle lezioni il partecipante avrà la possibilità di sperimentare, verificare e migliorare attraverso continue simulazioni il ruolo del coach e del cliente per assimilare la pratica e la tecnica da tutti i punti di vista.

Ogni modulo prevede 5-6 ore di pratica di coaching.

I livelli formativi previsti permettono un reale e completo apprendimento, l’interiorizzazione delle competenze ed il “passaggio” graduale dal fare coaching ad essere un coach.

Supporto ai partecipanti

La scuola fornisce un aiuto concreto al termine del corso per garantire:

la supervisione pratica dei nuovi coach
lo svolgimento della pratica per la certificazione e l’accreditamento all’ International Coach Federation senza sostenere ulteriori esami per il corso di 19 giornate
assistenza ai coach nella progettazione di percorsi di coach da offrire alle proprie aziende clienti
il superamento delle problematiche iniziali per lo svolgimento della professione
per i “migliori” entrare a far parte dello staff della scuola.

I nostri coach e trainer

I docenti di Corporate Coach U Italia sono stati direttamente formati dai responsabili trainer di Coach U International.

Alcuni Trainer e responsabili di Coach U International fanno parte dello staff docenti in Italia.

I nostri docenti garantiscono inoltre:

  • esperienza diversificata nell’area delle risorse umane e nella formazione aziendale
  • la formazione e la certificazione dalla scuola
  • accreditamento come PCC o MCC dell’ICF
  • comprovata esperienza nel area del coaching alle aziende
  • coaching in tre lingue: Inglese, Francese, Spagnolo.

Mentor coaching

Il servizio di Mentor coach mette a disposizione Coach professionali per un confronto, miglioramento degli skill, approfondimento delle competenze, possibilità di contatto, conoscenza, ampliamento delle possibilità professionali.
E’ rivolto sia a coach sia a manager aziendali.

Lezione di coaching

Il coaching è una relazione efficace e collaborativa tra due persone (un coach e un coachee) che permette, grazie ad un processo di scoperta, la definizione di obiettivi, azioni strategiche e la realizzazione di risultati straordinari.

Il coaching è anche un sistema di conoscenza, una metodologia e uno stile di relazione che si focalizza sullo sviluppo del potenziale umano.